Salve! Mi chiamo Valeria Ventrucci, sono una rebirther, in passato ho avuto esperienze come imprenditrice e mi sono iscritta al Fly ad Aprile del 2013, poco dopo che è stata inaugurata la sede di Rimini. Sono entrata con molto entusiasmo, perchè grazie al lavoro che svolgo sono abituata ad ascoltare le emozioni dei miei clienti e di conseguenza anche le mie.
Ho capito subito che frequentare il Fly mi avrebbe aiutato tantissimo per il raggiungimento dei miei obiettivi, fra cui correre la Maratona di New York!
Premetto che io non ho mai corso, anzi mi sono iscritta a NY proprio per
superare la paura che avevo di correre.
Da sempre dopo i primi 300 mt. di corsa stavo malissimo, con forti dolori
alla milza, respiro corto e battiti cardiaci alle stelle. Poi quando ho
superato questi primi ostacoli, anni fa, l'ortopedico per non operarmi al
menisco di entrambe le ginocchia, mi ha vietato di correre.
Io per carattere non mi arrendo e mi piacciono le sfide, tant'è che dopo un anno di preparazione, il 3 novembre ho corso la Maratona di NY, l'ho completata tutta, stancandomi e divertendomi, e mi sono sentita molto orgogliosa di me stessa e dell'esperienza straordinaria e fantastica che ho vissuto! Il senso di libertà e di soddisfazione che ho provato è stato inebriante!
In tutto questo riconosco che aver frequentato "la palestra" del Fly è stato importante quanto la preparazione fisica, perchè tutti i martedì sera ho allenato la mia capacità di vincere, di portare a termine i miei obiettivi, di comprendere che la mia paura era la conseguenza dei miei pensieri limitanti e che una volta risolti il mio fisico ha risposto in maniera pronta, efficace e con ottimi risultati. E ora mi aspettano altre sfide che ho messo in calendario e di cui vi parlerò al mio prossimo risultato raggiunto, per scaramanzia!
Un abbraccio a tutti e un in bocca al lupo per tutti i vostri progetti, perchè
la Maratona, come ho imparato a New York, è la metafora della vita, in quanto
rappresenta il modo in cui affronti e vivi ogni singolo aspetto della tua vita,
sia di coppia, lavorativo, che familiare!
E se ce l'ho fatta io, vi garantisco che ce la possono fare tutti..........
Con tanto entusiasmo!
Valeria